Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

1 agosto 2013

Le immagini delle prese elettriche nel mondo

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi mi rivolgo in particolare a tutte le persone che viaggiano per il mondo.

Navigando in Internet mi sono imbattuto in un'utile immagine che mostra gli attacchi per le spine elettriche nel mondo, molto utile se dovete partire per l'estero e non sapete quale spina prendere su con voi!
Gli stati rappresentati sono diversi, ad esempio il Regno Unito, il Giappone, gli USA, la Germania, la Francia, la Cina, il Brasile e altri.

Ecco l'immagine:


Per quello che riguarda l'elettricità ecco qualche consiglio per risparmiare e dare una mano all'ambiente e anche un piccolo riepilogo della spazzatura informatica raccolta nel 2009.

Ciao
Doc.

5 commenti :

Anonimo ha detto...

Ottimo suggerimento, ma credo sia un'immagine superata, Nel nostro Paese sono ormai diversi anni che le prese (a norma di legge) debbono essere, le cosiddette polivalenti :)

http://www.arteleta.it/media/catalogo/prodotti/1/13527106159776253-25-15.jpg

Anonimo ha detto...

E' anche bella a vedersi! (daniela)

Anonimo ha detto...

Un'immagine così però serve a ben poco, in quanto non specifica quali di queste prese accettano la spina Euro (quella italiana senza lo spinotto centrale per intenderci) e in quali Paesi la corrente sia a 220V e quali no.
Comunque posso aggiungere questo: la spina italiana a 2 terminali entra tranquillamente nelle prese francese, tedesca, svizzera e bulgara senza bisogno di alcun adattatore e il voltaggio (tra 220 e 240 V) è tranquillamente accettato dagli elettrodomestici italiani; per quelle inglese e russa/australiana basta un adattatore, in quanto il voltaggio è lo stesso delle'europa; infine per quelle americana e giapponese occorre anche un trasformatore perché il voltaggio è a 125 V.

Il Dottore dei Computer ha detto...

Grazie Anonimo del 1° agosto per la segnalazione!!!

Il Dottore dei Computer ha detto...

Grazie anonimo del 5 agosto per la completa segnalazione!

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: