Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

22 luglio 2013

Il Grande Fratello della Rete, spinge le vendite del libro del Grande Fratello

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
nelle settimane scorse forse avrete sentito parlare dello scandalo PRISM.
Il PRISM è un programma di sorveglianza, atto a garantire la sicurezza dei cittadini e delle nazioni, basato sulla raccolta di informazioni sul web.

Un ex impiegato (Edward Snowden) ha però descritto il programma PRISM come una web-sorveglianza che va molto in profondità, potendo recuperare (informazioni prese da Wikipedia) email, chat, chat vocali e videochat, video, foto, conversazioni VoIP, trasferimento di file, notifiche d'accesso e dettagli relativi a siti di reti sociali, come essere dentro un Grande Fratello!

Secondo lo stesso impiegato, l'unico modo per difendersi da questi controlli è quello di utilizzare un programma come TOR (nel mio sito del Dottore ne ho parlato in questo articolo).

A seguito di questa notizia, il libro "1984" di Orwell (come riportato sul sito guardian.co.uk) è salito nelle vendite dalla posizione 13074° alla 193°, aumentando le vendite del 7000% !

1984 parla di una società controllata da un governo totalitario,  al vertice del potere c'è il Grande Fratello, nessuno lo ha mai visto di persona, ma ovunque sono visibili grandi manifesti che lo ricordano.
Se siete interessati all'acquisto del libro "1984", potete fare una ricerca sul web a questo indirizzo.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: