Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

20 giugno 2013

Trovare la distanza giusta dalla parete per il videoproiettore

Ciao Doc,
ho intenzione di acquistare un videoproiettore (segue modello ndD), volevo però chiederti a che distanza dovrei tenerlo dalla parete per avere la visuale ottimale. Ho guardato su Internet e ho trovato opinioni molto discordanti tra loro...
Grazie
Giorgia (Piacenza)


Ciao Giorgia,
già in passato mi sono occupato di videoproiettori sul sito del Dottore dei Computer, con un articolo riguardo la durata delle lampade.
Conosco un sito che fa al caso tuo in quanto consente di scoprire, indicando il videoproiettore che si vuole utilizzare\acquistare, a quale distanza va tenuto dallo schermo considerando l'ampiezza del telo (o della parete su cui si proietta).

Io lo apprezzo particolarmente perché è molto semplice da usare, nel database sono presenti tantissimi modelli di videoproiettori e dà tutte le informazioni necessarie.

Le distanze da tenere sono i valori indicati nelle due barre orizzontali in basso dove è presente una colorazione verde (la prima barra indica la distanza dalla parete mentre la seconda la lunghezza della diagonale dell'immagine).

Calcola la distanza ottimale a cui tenere il videoproiettore dalla parete, visitando il sito ProjectorCentral.com e indicando il modello del tuo videoproiettore, a questo indirizzo.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: