Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

26 giugno 2013

La mail truffa della religiosa che vuole darvi soldi

Ciao Dottore, 
ho ricevuto questa e-mail e ho la piccola impressione che sia una truffa, che ne pensi? 
Ora mettono in mezzo anche Gesù Cristo. 
Ciao Alberto (Vicenza) 

 Ed ecco la mail truffa che Alberto ha ricevuto (come solito ho evidenziato in grassetto i punti più esilaranti e da delirio, mentre in rosso alcune mie considerazioni...):

"Più caro nel Signore, Saluti Calvario a voi nel nome del Signore nostro Gesù Cristo. 
Sono la Signora Anne Sedes dal Kuwait. Ero sposata con Daniel Sedes (ndD, non risulta alcun ambasciatore con questo nome), che ha lavorato con l'ambasciata del Kuwait in Costa d'Avorio per nove anni prima di morire l'anno scorso. 

Ci siamo sposati da undici anni senza un bambino. Mio marito è morto dopo una breve malattia che è durata solo quattro giorni. Prima della sua morte, siamo nati di nuovo i cristiani (ndD, tutto questo in 4 giorni!).
Mia cara (ndD ma la mail l'ha spedita ad un uomo!), lo so che sei sorpresa nel ricevere questa lettera, ma come un figlio del Dio vivente, si dovrebbe sapere che le nostre strade non sono le sue vie. 
La Bibbia mi dice che lavora in molti modi e tutto funziona al bene di coloro che hanno creduto in Gesù Cristo.
Dopo la morte del mio amato marito, ho deciso di non risposarsi o avere un figlio fuori dalla mia casa dei coniugi, che la Bibbia è contro. Quando mio marito era vivo ha depositato la somma di dollari 3,5 milioni dollari (Tre milioni cinquecentomila dollari) in una banca qui a Abidjan, Costa d'Avorio (ndD, ma che bisogno c'era di fare questo deposito!). 

Attualmente, questo denaro è ancora in banca. Recentemente, il mio medico mi ha detto che non sarebbe durato per il periodo di nove mesi a causa del mio problema cancro. Quello che mi disturba di più è la mia malattia ictus (ndD, ma non si parlava di cancro?). 
Aver conosciuto la mia condizione, ho deciso di donare questo fondo ad una organizzazione di carità, la chiesa, organizzazione cristiana, o di un vero credente (ndD, o soprattutto di un perfetto sconosciuto con la speranza sia un credulone), che utilizzerà questi soldi la strada che sto per istruire qui. Voglio che questo fondo da utilizzare per gli orfanotrofi, scuole, chiese, le vedove, e il privilegio di persone in meno di moltiplicazione della parola di Dio (ndD, ma questa è una supercazzola!) e per assicurarsi che la casa di Dio è mantenuta. 

Ho preso questa decisione perché non ha nessun figlio che erediteranno questo denaro e mio marito, i parenti sono increduli e non voglio che gli sforzi di mio marito per essere utilizzati da non credenti. Non voglio una situazione in cui questi soldi saranno utilizzati in modo empi. 
Io voglio che tu a gestire da soli perché la mia salute non può permettere che a me come mi sono stati immessi in dialisi visita medica periodica. Anche io sto scrivendo questa lettera con l'assistenza di una sorella che utilizza per aiutare me. Io voglio che tu mandami il tuo nome, cognome e indirizzo in modo che posso giurare di una dichiarazione giurata, sotto giuramento (ndD, si poteva chiedere allora a Luca Giurato!) che ufficialmente e legalmente riconosciuti voi come lo parente più prossimo a questo fondo che, anche se io sono morto il vostro reclamo per il fondo nel la banca non sarà in dubbio. Sarò inviando la dichiarazione giurata del giuramento e il certificato di deposito di questo fondo subito dopo la deposizione è pronto.

Non appena riceveremo la sua risposta ti darò il contatto con la banca in Abidjan Costa d'Avorio, dove questo denaro è stato depositato dal mio amato marito. 
Voglio che tu sempre pregare per me perché il Signore è il mio pastore. La mia felicità è che ho vissuto una vita degna di un cristiano. Chiunque che vuole servire il Signore deve servirlo in spirito e verità. Si prega di essere sempre preghiera per tutta la vita.
Qualsiasi ritardo nella sua risposta mi darà spazio ad approvvigionarsi di un'altra persona con il medesimo scopo (ndD, soprattutto!).
Seguono informazioni di contatto di chi ha ricevuto la mail).
Restano benedetta nel Signore. 
Suo in Cristo SSignora Anne Sedes"

Ovviamente, se ricevete una mail del genere, cestinatela IMMEDIATAMENTE!

Lo sai che in certe situazioni (ma non in quella riportata sopra!) le bufale nascondono delle verità?

Ciao
Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: