Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

9 giugno 2013

Fare una foto a chi utilizza il tuo PC senza permesso

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
per proteggere la vostra privacy quando vi allontanate dal PC, la soluzione che reputo migliore è quella di bloccare il computer in modo che sia necessario inserire la password per riprenderne il controllo.

Se non avete voglia di digitare una password, ogni qualvolta ritornate dal PC, vi segnalo il servizio gratuito "MouseLock".
Grazie a questa webapp gratuita potete proteggere la vostra privacy, viene inviata una mail al proprietario, con una immagine scattata in automatico dalla webcam, ogni qualvolta una persona cerca di accedere al PC quando vi allontanate dalla vostra postazione.

In questo modo, anche se il malintenzionato potrà utilizzare il computer, almeno potete sapere se è stato utilizzato oltre che vedere una foto scattata automaticamente tramite webcam.

Per utilizzare MouseLock serve un account Google, lo potete utilizzare con tutti i browser più noti (Internet Explorer, Firefox, Chrome....) però solo con Chrome è possibile utilizzare scattare la foto tramite webcam.

Dopo aver avuto accesso al sito di MouseLock dovrete impostare una password numerica, mediante i 10 pallini numerati che compariranno sullo schermo.

Utilizzate MouseLock a questo indirizzo.

Se invece vuoi bloccare alcuni programmi particolari oppure bloccare gli accessi indesiderati al tuo profilo Facebook, questi sono gli articoli per te!

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: