Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

7 giugno 2013

Calcola quanto costa la tua auto al chilometro

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,

Già in passato ho avuto a cuore il tema del risparmio per chi va spesso a 2 o 4 ruote segnalando una app gratuita per cellulare che consente di trovare la stazione di servizio più vicina a minor prezzo.

Ho notato che spesso le persone quando mi dicono "con la mia auto spendo di benzina 8€ ogni 100 km..." fanno un errore importante, ovvero che ci sono dei costi extra che vanno aldilà della benzina, ad esempio l'usura delle gomme, la manutenzione, l'assicurazione, il bollo (a proposito, in questo articolo spiegavo come pagarlo online) : sono tutti costi che sommati danno cifre ben più elevate della sola benzina!

Per questo vi segnalo il sito dell'ACI, dove è possibile calcolare i costi chilometrici della propria automobile, comprensivo di tutto.

Il servizio è utile sia per il comune cittadino che vuole farsi un'idea di quanto spende al chilometro anche "solo" per fare i soliti 10 km per andare al centro commerciale, sia per il dipendente o professionista che si deve fare rimborsare il costo chilometrico dal datore di lavoro.

Il funzionamento di questo servizio gratuito è semplice, basta selezionare la categoria (autovettura, ciclomotore...), marca dell'auto e alimentazione (benzina e diesel).

Verifica gratuitamente il costo al chilometro della tua auto visitando la pagina ACI a questo indirizzo.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: