Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

6 maggio 2013

Scambiarsi file e cartelle di grandi dimensioni con un amico

Ciao Doc,
vorrei scambiare con un amico alcuni file di grandi dimensioni, ovviamente via posta elettronica non riusciamo perché risulterebbero troppo ingombranti. Cosa mi consigli?
Luciano (Bologna)

Ciao Luciano,
per scambiare cartelle e file di grandi dimensioni puoi provare ad utilizzare
FrostWire, il client peer-to-peer che ha preso il posto di Limewire (quest'ultimo chiuso qualche anno fa).

Con questo software sarà il tuo stesso PC a contenere i dati (essendo un programma di file sharing) che vuoi condividere con i tuoi amici, in pratica i vostri PC faranno da file server, e quindi li dovrete tenere accesi nel momento che vi scambierete i file. E' inoltre possibile connettersi ad uno specifico indirizzo IP, in questo modo scambierete i file in maniera ancora più semplice e rapida.

Tra le altre funzionalità, è possibile scaricare file condivisi dagli altri utenti presenti mediante torrent, in quanto supporta il protocollo BitTorrent. E' molto semplice: si può fare una ricerca per artista, titolo e altre informazioni contenute nei metadati.

FrostWire è gratuito, in italiano, funziona con Windows 2000\Xp\Vista\7 , Mac OS X 10.5 e successivo, Lunux e Android, lo scarichi a questo indirizzo.

Se invece hai intenzione di spedire mail anonime questa è la procedura, se invece hai intenzione di spedire tante foto di grandi dimensioni ad un amico puoi fare così.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: