Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

22 maggio 2013

Programma gratuito per gestire e memorizzare password

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
un quesito di Mauro sul programma "Lastpass" mi ha fatto pensare che non ve l'ho mai segnalato :-) e allora lo faccio ora, perché vi può essere molto utile ed è gratuito.

Ci sono sempre tante password da memorizzare quando si naviga nel web (lo sapete meglio di me...), Lastpass ci viene in aiuto proprio in questo.

E' un programma gratuito (o eventualmente estensione del browser), che gestisce password, codici, pin & affini e funziona su tutti i PC (Windows, Mac e Linux) e sui browser più diffusi, ovvero Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari e Opera.

Il funzionamento è il seguente, mano a mano che scrivi le password, queste vengono crittografate in un file sul PC, successivamente sono caricate sui server di LastPass e vengono sincronizzate automaticamente su tutti i browser che utilizzi, in questo modo, anche se utilizzi un altro PC, basta installare LastPass e non dovrai più continuare a ricordarti e digitare password.

LastPass è gratuito e lo puoi scaricare (come software o estensione del browser) a questo indirizzo.

Rimanendo in tema di password, ecco come cambiare la password di Windows e l'elenco delle peggiori password che potete utilizzare.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: