Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

13 maggio 2013

Onlus per disabili sensoriali (ciechi, sordi...)

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
ogni tanto mi piace dare spazio alle persone meno fortunate (ad esempio grazie alle mie campagne promosse verso Fondazione ANT, che da anni dà supporto gratuito a persone malate di tumore, ANT mi ha nominato loro mecenate), oggi voglio dare spazio alla Onlus "Blindsight Project" che da alcuni anni, grazie ai suoi progetti, favorisce per i disabili sensoriali, oltre la diffusione dell’informazione e dell’accessibilità ovunque, anche l’inserimento nel mondo del lavoro con particolare attenzione alla loro formazione professionale.

Per "disabili sensoriali" si intendono persone cieche, che non hanno l'udito, mute... argomento che mi sta molto a cuore.

Chiudete gli occhi e vivete per 3 minuti così... difficile vero? Pensate chi tocca vivere così per tutta la vita.

Questa onlus è stata creata da Laura Raffaeli, vittima della strada e diventata disabile sensoriale (cieca del tutto e parzialmente sorda in seguito ad un incidente di moto del 2002).

Grazie all'informatica ed internet abbatte i costi e le spese inutili, quali ad esempio mantenere una sede, per essere presente ovunque nella rete ma anche accessibile a tutti, in quanto l’informatica rappresenta uno dei principali ausili per i disabili sensoriali.

Per sostenere BlindSight Project e vedere i suoi progetti, visitate il sito a questo indirizzo.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: