Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

29 maggio 2013

Facebook a pagamento, 10 euro al mese. Oppure 5 Euro. Ma anche no.

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
anche su Facebook mi tocca leggere messaggi con scritto cose assurde nelle bacheche, pubblicati da parte di persone che ci credono davvero. Messaggi che mi fanno venire il voltastomaco.

Tipo questo, dove ho sottolineato i punti maggiormente esilaranti (lo ammetto, era difficile scegliere):

"Facebook ha appena pubblicato il suo prezzo di adesione
9,99 $ al mese per i servizi di membri oro, 6,99 $ al mese per i servizi di membri d’argento, 3,99 $ al mese per i servizi di membri bronzo, gratuita se si copia e incolla questo messaggio prima della mezzanotte di oggi. 
Quando accedi domani mattina verrà richiesto l’info per il pagamento.
Il fondatore di Facebook si è lamentato per l'eccessiva lentezza del social network, e in questo modo, eliminando i profili non più attivi, lo renderà più veloce.
E’ ufficiale questo anche nelle notizie. Facebook inizierà’ la carica a causa dei cambiamenti del nuovo profilo. Se copiate questo sulla vostra bacheca l’icona diventa blu e Facebook sara’ gratis per te. Si prega di trasmettere questo messaggio, l’account sara’ cancellato se non paghi".

Colui che ideato un messaggio del genere è un artista del 21° secolo e dovrebbe avere ogni elogio. Io non ne posso più di quelle persone che diffondono il messaggio perché ci credono, poi si lamentano, poi dicono che non vogliono pagare e che sono in preda alla disperazione e al panico. Basta!
Ogni anno, secondo il servizio più usato per le chat, il messaggio cambia. Molti di voi forse si ricorderanno un messaggio simile rivolto al caro vecchio Windows Messenger (non il nuovo Windows Live Messenger che ormai è andato in disuso soppiantato da Facebook, Whatsapp, Twitter...).

E poi cosa sono tutti questi membri d'oro, membri d'argento, membri di bronzo... per un attimo ho pensato che il messaggio fosse stato scritto da Rocco Siffredi o da qualche nota carta di credito!

Suvvia! Non diffondente questi messaggi, Facebook rimarrà gratuito. c'è scritto anche nel loro sito!

E rimanendo in tema di truffe, ecco la mail della password delle Poste Italiane...

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: