Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

30 aprile 2013

LibreOffice, suite gratuita e in italiano per sostituire Microsoft Office

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
un po' di tempo addietro, nella mia pagina Facebook, il lettore Marco ha commentato l'articolo "Software gratuito alternativo a Microsoft Word" in questo modo:

"anche con la suite Microsoft office si può installare una suite gratuita in italiano che è LibreOffice...di sicuro il Dott. lo sa ma gli altri no ;)"

Sfrutto pertanto il commento del buon Marco per segnalarvi per l'appunto il software LibreOffice.

E' una suite gratuita ( in passato ho scritto come trasformare il programma in versione portable, cioè senza installazione), pertanto non avrete alcun problema con licenze da acquistare, funzionante su praticamente tutti i sistemi operativi più diffusi (Windows, Mac e Linux) e che offre 6 applicazioni quali Writer, Calc, Impress, Math, Draw e Base, che in sostanza possono sostituire la suite (che costa) di Microsoft Office (quella che include Word, Excel, PowerPoint...).

Libre Office è in italiano, funziona con Windows, Mac OS X e Linux. Lo potete scaricare gratuitamente a questo indirizzo.

Se utilizzate Microsoft Office, ecco invece una serie di link per aggiornarlo e non avere problemi!

Ciao
Doc.

1 commenti :

Anonimo ha detto...

Interessante. Io conosco OpenOffice... Vorrei sapere se LibreOffice può aprire i documenti di Microsoft Office e viceversa senza perdere in formattazione. Grazie

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: