Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

5 aprile 2013

La polizia arresta i creatori di un famoso virus (video)

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
in questi mesi ho dedicato numerosi articoli al virus "Guardia di Finanza" e "Polizia Postale".
Questo virus non rende più utilizzabile il PC se non dietro un pagamento di un riscatto che consente di avere un codice per sbloccarlo. 
Fino a quando non si paga, il computer risulta inutilizzabile e addirittura compaiono avvertimenti sullo schermo che ricordano che ci saranno procedimenti penali se non si pagherà il riscatto entro 48 ore in quanto sul PC sono presenti contenuti illegali.
Ovviamente il pagamento del riscatto non è da fare, ci sono vari modi per cercare di rimuovere con successo questo malware ad esempio ecco alcuni articoli utili che ho pubblicato in passato sul sito del Dottore dei Computer:
Le persone che creano questi virus e fanno palate di soldi grazie alle persone che pagano il riscatto... che fine fanno?
Dovete sapere che un paio di mesi fa la polizia spagnola ha arrestato alcuni componenti della gang accusata di aver creato questo malware (di tipo ransomware). Pensate che guadagnavano più di 1.000.000 € all'anno con il virus da loro creato!

Ci tenevo a segnalarvi e farvi vedere il video così capite come a volte, alcune di queste persone che creano virus che tanti inconvenienti causano alle persone, vengano poi beccate dalla polizia, grazie anche alle segnalazioni ricevute dai cittadini.


Se vi imbattete in un virus simile, ricordatevi sempre di NON pagare nessun riscatto. Come prevenzione ricordatevi di tenere sempre aggiornato l'antivirus e i programmi installati sul PC. Inoltre fate regolarmente i backup dei vostri dati personali.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: