Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

4 aprile 2013

Convertire PDF in Word, memorizzare file online e condividerli con gli amici

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
il Dottore dei Computer sta diventando sempre più "internazionale", e questo non può che farmi piacere (già poche settimane fa mi avevano contattato dall'estero per segnalarmi una infografica che riguardava la diffusione di Android), mi ha scritto (credo dal lontano Canada) Veronica per segnalarmi un sito che potrebbe interessarvi e che si chiama Cometdocs.
Cometdocs è sito web gratuito di conversione e memorizzazione file, utilizzato da milioni di persone (almeno stando a quello scritto nel sito... ma immagino sia davvero così ;-) !).

Con questo servizio è possibile in particolare:
  • Convertire i propri file tra i 30 formati disponibili. In particolare converte i PDF nei formati per Word, Excel, JPG e viceversa.
  • Memorizzare i file online (fino a 1Gb).
  • Condividere i file con gli amici o con tutti.
  • Trasferire file, anche di discrete dimensioni (fino a 100Mb), in maniera semplice e rapida. I file per gli utenti non registrati rimangono memorizzati per 24 ore, per gli utenti registrati invece per 3 giorni.
Il sito è gratuito e attualmente non ci sono annunci... la mia domanda è. Come fanno a mantenere gratuito questo servizio?! La mia risposta è una... BOH!!! :-) !
Però vi consiglio di provare ad utilizzare questo servizio, sembra davvero ben fatto.
Ovviamente non utilizzatelo per memorizzare o gestire i vostri documenti più sensibili (per intenderci quelli che contengono password, codice di conto corrente bancario, PIN delle carte di credito, numeri di telefono delle amanti, etc etc.)

CometDocs può essere utilizzato senza registrazione di un account, tuttavia ci sono alcuni limiti in questo caso. Ad esempio, gli utenti non registrati possono convertire solo 3 documenti la settimana e i link di condivisione sono disponibili per 24 ore. Inoltre, non sono presenti alcune opzioni quando si tratta di controllare la visibilità e la privacy dei propri documenti.
Esiste anche una versione Premium, a pagamento, che dà ulteriore spazio di memorizzazione.
Il mio consiglio è di registrarvi e utilizzare la versione gratuita.

Convertite i vostri file e spediteli grazie al sito CometDocs.com, è gratuito e lo potete utilizzare subito a questo indirizzo.
(vi consiglio di fare la registrazione per avere maggiori funzionalità).

Se siete invece alla ricerca di una suite per convertire file audio-video presenti nel vostro PC, questo è il programma per voi.

Ringrazio Veronica per la segnalazione

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: