Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

17 aprile 2013

Come verificare la sicurezza dei siti che state per visitare

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
mi piace parlare spesso di sicurezza, già in passato ho scritto di consigli per navigare in Internet senza cadere vittime di tranelli e alcuni consigli su come acquistare in Internet senza cadere vittime di truffe.

Oggi do spazio al messaggio scritto sulla mia bacheca Facebook da Giuliano:

"A tutti i visitatori del Dottore dei Computer, consiglio questo add per Firefox per verificare l'attendibilità e la sicurezza che vi offrono i siti web che visitate, si chiama WOT".

WOT è un componente aggiuntivo per il noto browser Firefox, che mostra quali siti Internet sono considerati attendibili e sicuri, in seguito all'esperienza di milioni di utenti che utilizzano lo stesso componente.

A fianco dei risultati di ricerca in Google e Yahoo, nei link presenti in Twitter e Facebook, nei link all'interno delle mail presenti nei servizi Web e in altri siti noti, compare una icona verde\gialla\rossa a fianco dei collegamenti e indica il livello quanto un sito sia attendibile e sicuro.

WOT è un componente aggiuntivo di Firefox, è gratuito e lo scaricate a questo indirizzo.
Firefox invece lo scaricate a questo indirizzo.

Ciao
Doc.
ringrazio Giuliano per la segnalazione

2 commenti :

tarik el mhef ha detto...

ciao ho un problema sul mio pc vi spiegherò come fare: quando accendo il PC con Windows XP Service Pack 2 è disponibile una pagina che blocca il desktop di c è una pagina di polizia di internet per dirmi di pagare 100 per uno sblocco pc come sbloccare il ringraziamento per la collaborazione

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Tarik, se fai una ricerca sul mio sito vedrai tanti articoli in merito alla rimozione del virus della polizia postale. Inoltre ti consiglio quando l'hai rimosso di installare la SP3, è gratuita.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: