Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

16 marzo 2013

Se il numero di serie di un software risulta errato

Salve Doc,
ho reinstallato Windows XP sul mio PC utilizzando un CD originale che avevo in mio possesso.
Purtroppo quando inserisco il seriale che è impresso sull'etichetta nel PC continua a dire che è errato, perché fa così?
Ciao

Raffaele (Napoli)

Ciao Raffaele,
i numeri seriali quando vengono inseriti devono sempre funzionare se corretti, possono esserci delle situazioni dove questi non sono accettati, ti scrivo alcune possibili situazioni, presta attenzione e guarda se rientra nella tua casistica:

1. Controlla attentamente che il seriale scritto sia corretto. Ad esempio non confondere gli 0 (zero) con le O (la vocale) e gli 1 (uno) con le I.

2. Sull'etichetta controlla che la versione del prodotto sia quella giusta. Non utilizzare un seriale di Adobe Photoshop per attivare la licenza Adobe Indesign ad esempio.

3. Certi seriali hanno dei trattini ogni serie di numeri, verifica che siano presenti.

4. Verifica di non aver dato il codice di attivazione a più persone, molti programmi hanno un limite nel numero massimo di installazioni, se è stato raggiunto l'attivazione può essere bloccata dal produttore.

5. A volte lo stesso prodotto ha versioni diverse, ad esempio esiste Windows 7 Professional e Windows 7 Home. Controlla di aver installato la versione identica a quella di cui tu hai il seriale.

6. Verifica attentamente che il CD sia originale, così come il codice seriale. Se lo hai scaricato da Internet da siti non legati al produttore, è "giusto" che non si attivi.

Se hai Windows Vista, ecco come visualizzare il codice seriale e come visualizzare i product key di vari software installati nel PC.

Ciao
Doc.

3 commenti :

Pasquale Sorabella ha detto...

Ciao Dottore.
Rilevo lo stesso problema con Microsoft Office 2010: dovrebbe essere compreso "nel prezzo" del notebook per un anno. Ma ogni volta che inserisco il seriale di 25 cifre (5 volte 5 con un trattino che esce in automatico) mi da che c'è l'errore-
Ci ho rinunciato.
Ciao.
Grande

Demo lecce ha detto...

ciao, potrebbe essere che la microsoft ha come seriale (come pc) il tuo stesso prima di formattarlo quando ti arrivavano aggiornamenti. Comunque c'è un numero verde dove puoi chiamare ti risponderà uno del personale gli spieghi il problema e te lo risolve dandoti un' altro seriale.

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Pasquale occhio che tu non stia inserendo il seriale di Windows... hai verificato?! Grazie anche a Demo Lecce per il tuo contributo!
Doc.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: