Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

10 marzo 2013

Aggiungere un utente in Windows 7 \ Vista

Salve Dottore,
vorrei aggiungere un nuovo utente (mio figlio) nel mio computer con Windows 7, in modo che possa utilizzarlo con un desktop tutto suo e non metta mano ai miei documenti personali che sono presenti. E' possibile farlo? Come?
Stefania (Torino)

Ciao Stefania,
è possibile creare senza alcun problema nuovi account all'interno di Windows 7 (la procedura che ti indico è molto simile anche per Windows Vista).

1) Clicca su Start.
2) Pannello di Controllo.
3) Account Utente (oppure "Aggiungi o rimuovi account utente" e passi al punto 5).
4) Gestisci un altro account.
5) Crea nuovo account.

Nella finestra che si aprirà avrai un campo da compilare, è quello dove devi mettere il nome dell'account che si aggiungerà nella schermata iniziale quando accenderai il PC (ad esempio puoi mettere il nome di tuo figlio o un soprannome).

Sotto devi mettere un pallino su Utente Standard oppure Administrator. La differenza sostanziale è che un utente standard non è in grado di installare la maggior parte dei programmi, quindi a te la scelta.

Al termine clicca su "Crea account", riavvia il computer e vedrai nella schermata iniziale anche il nuovo account da te creato.

Per quello che riguarda Windows, ecco come abilitare le quote per non sprecare spazio su disco e come cambiare la password in Windows.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: