Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

21 febbraio 2013

Rimuovere il virus Guardia di Finanza (con AVG Rescue CD)

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi ritorno a parlare del virus Guardia di Finanza che tanti PC ha infettato.

In passato ho pubblicato un paio di articoli, dove ho dato consigli su come rimuoverlo senza doverlo portare per forza al centro di assistenza e\o formattare tutto.
Il primo metodo era, diciamo, più manuale mentre il secondo veniva fatta la pulizia in maniera automatica mediante Kaspersky Disc,

Nei commenti, un lettore anonimo ha proposto un altro metodo per rimuovere il virus Guardia di Finanza, per lui è stato risolutivo, e lo ripropongo a tutti voi, ecco cosa ha scritto:
"Mi sono infettato anch'io col virus della Guardia di Finanza. Ho provato il metodo con Kaspersky Disc ma non c'è stato nulla da fare ... ho cercato un altro antivirus da caricare su una penna USB bootable ed ho trovato AGV Rescue CD. Dopo averlo fatto partire, ho aggiornato l'antivirus, eseguito la scannerizzazione e dopo circa un paio d'ore il virus era stato eliminato. E' in inglese ma abbastanza facile da comprendere".

AVG Rescue CD funziona sia da CD che da chiavetta USB, lo potete scaricare gratuitamente a questo indirizzo.

Questo software lo potete utilizzare non solo per rimuovere il virus "Guardia di Finanza", ma anche per fare una pulizia più approfondita al vostro PC. Il video-manuale lo trovate a questo percorso.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: