Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

2 febbraio 2013

Come chiudere la sessione Facebook collegandosi da un altro PC

Ciao Doc,
a volte mi dimentico di chiudere la mia sessione Facebook sul PC a lavoro, c'è la possibilità pertanto che se qualcuno utilizza il mio computer, entrando in Facebook acceda immediatamente all'interno del profilo (visto che ho salvato la password). Hai qualche consiglio per evitare questi inconvenienti?
Alessandra (Lucca)

Ciao Alessandro,
innanzitutto ti consiglio, quando esci da Facebook, di cliccare sull'ingranaggio in alto a destra e successivamente su esci. Questa sarebbe la soluzione sempre migliore, però capisco che spesso uno ha fretta e per comodità di tempo clicca sulla famigerata "X in alto a destra per chiudere la finestra...".

Vi svelo (non solo a te, ma per tutti i lettori), un piccolo trucco per chiudere tutte le sessioni attive di Facebook, anche se non siete fisicamente davanti a quel PC. Vi consiglio di fare questa procedura anche sul vostro PC "ufficiale", non si sa mai che nel corso dei mesi\anni abbiate lasciato delle sessioni attive e voi ne eravate ancora ignari...

1. Accedete a Facebook.
2. Cliccate in alto a destra sull'icona con l'ingranaggio.
3. "Impostazioni Account".
4. Protezione (colonna a sinistra).
5. A destra di dove leggi "Sessioni attive" clicca su "Modifica".

6. Vedrai tutte le sessioni attive del tuo account Facebook. Non spaventarti se ne vedi diverse, ti consiglio di chiuderle tutte (lascia solo quelle che ti sono familiari) cliccando su "Termina attività".

Sempre rimanendo in tema di Facebook, ti consiglio l'articolo dove ho scritto "Come dare l'autorizzazione prima di essere taggati su Facebook" e "Come creare una bella cover nel tuo profilo Facebook".

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: