Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

3 febbraio 2013

250.000 account Twitter attaccati, come difendersi

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi mi rivolgo alle le persone che hanno un account Twitter (a proposito, ci sono anche io, sono @dottorecomputer ! ).

C'è stato un attacco informatico in larga scala, in queste settimane, che ha coinvolto compagnie più o meno grandi (tra cui anche il New York Times).

In particolare, è stato attaccato Twitter, sembra che gli hacker abbiano avuto accesso ad oltre 250.000 account, rubando il nome di login, l'indirizzo mail e le password.

Twitter ha spedito una mail a tutti gli account che forse sono stati vittime di questo attacco, contenente un link per la procedura automatica di cambio password, in questo caso non sarà possibile accedere all'account fino a quando non verrà immessa quella nuova.

I consigli per non cadere vittima di questi attacchi su Twitter o comunque sì che sia più difficile subirne uno sono i seguenti:

  1. Utilizza una password di almeno 10 caratteri contenenti numeri, lettere (maiuscole e minuscole) e simboli (es. $&%). Mi raccomando, non utilizzare quelle che sono le peggiori password!
  2. Non utilizzare la stessa password nei vari account che avete sui siti web.
  3. Disabilita Java sul tuo browser o comunque tenerlo costantemente aggiornato
  4. Quando ti disconnetti da internet, prendi l'abitudine di cliccare sul simbolo dell'ingranaggio in alto a destra e poi "esci" in modo da fare una disconnessione completa, in questo modo i cookie non terranno memorizzate le informazioni di login (username e password) rendendo la vita più difficile a chi vuole fare un attacco informatico al tuo account.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: