Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

21 gennaio 2013

Come creare una bella cover nel tuo profilo Facebook

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi mi rivolgo a tutti quelli che hanno un profilo su Facebook.

Vi segnalo l'applicazione Slicetige che consente di creare belle cover d'impatto nel vostro profilo senza utilizzare software di grafica complessi o che richiedono corsi di 2.500 ore.

Grazie a questa applicazione potete, partendo da immagini a vostra scelta, creare quello che desiderate per rendere più accattivante e interessante il vostro profilo Facebook per quello che riguarda l'immagine di sfondo (o copertina) e l'avatar (l'immagine profilo più piccola che compare in basso a sinistra), in particolare per fare in modo che copertina e avatar si "fondano" insieme, creando un interessante effetto visivo.

La versione gratuita consente di gestire fino a 3 layer, non consente di inserire testo con stili particolari e di generare la visualizzazione di pulsanti social. La versione completa, senza queste limitazioni, si può ottenere facendo una donazione da 1€ o più sul sito del produttore del software.

Slicetige Lite è gratuito, funziona con Windows Xp\Vista\7 (anche a 64bit) e Linux, lo puoi scaricare a questo indirizzo.

Per quello che riguarda Facebook, ecco come dare l'autorizzazione prima di essere taggati su Facebook e come creare il pulsante "Mi Piace" riferito ad ogni singolo post.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: