Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

14 dicembre 2012

Un sito che vi consiglio per avere previsioni meteo

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
anni fa al telegiornale e sui giornali si dava grande spazio all'oroscopo, adesso invece è stato sostituito, ogni giorno di più, dal meteo.

Molto spesso prima di fare un viaggio o quando ho necessità di fare delle attività lunghe all'aria aperta, do sempre un'occhiata su un sito meteo per vedere le previsioni per i giorni a venire.

In tutti questi anni ho provato vari siti, quello che utilizzo più frequentemente e mi sembra dare sempre previsioni azzeccate (personalmente per quello che riguarda le 48h, anche se sul sito si possono trovare previsioni addirittura sino a 30 giorni), è il sito di ilmeteo.it .

Si possono vedere le previsioni di ogni singolo comune italiano, le video previsioni, la possibilità di abbonarsi ad una newsletter quotidiana per ricevere ogni giorno nella propria casella email le previsioni per i giorni a venire, poter vedere le previsioni di città sparse in giro per il mondo e tanto altro.
Gli stessi utenti possono diventare parte attiva del sito, inviando foto, video e segnalazioni sul meteo della propria città.
Tutti i servizi che vi ho elencato sopra sono gratuiti e li potete trovate sul sito ilmeteo.it.

Per quello che riguarda il meteo, è possibile guardare il meteo con Google Maps e sfruttare Twitter per sapere in tempo reale la situazione meteo e delle strade.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: