Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

12 dicembre 2012

Qualche buon motivo per comprare il nuovo iPhone 5

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
nella mia sempre più nutrita pagina Facebook (peraltro l'altro giorno è stata superata quota 6.000 fans... grazie!), si è aperta qualche settimana fa un piccolo dibattito in merito ad un articolo che ho pubblicato in passato dal titolo "Qualche buon motivo per NON comprare un iPhone 5".
In particolare mi sono soffermato sull'interessante e costruttivo commento di Drummer Ban, ha una opinione distante dall'articolo ma ha spiegato bene le sue ragioni e ci tengo a pubblicarlo:


"Continuo a non capire questa presa di posizione per un prodotto Apple. Non vedo scritto da nessuna parte "di doverlo comprare per forza". Non vedo scritto da nessuna parte che "chi ha un altro telefono deve passare per forza ad iPhone". Le 5 motivazioni addotte, come ho già detto altrove, sono troppo deboli, secondo me, ma la cosa peggiore è che viene da un esperto in materia. Chi non ha intenzione di acquistarlo e vuole rimanere con Samsung, Nokia e via dicendo lo faccia, nessuno piangerà o si dispererà, almeno io no, ma da qui a dire che è un prodotto scadente... Ho personalmente visto le performance a confronto di un iPhone ed un Samsung: non ho visto neanche minacciata la qualità Apple, se non per le foto (direi leggermente superiori), che comunque sono di qualità. Senza entrare in dettagli: una parte dei 5 punti di cui sopra sembra sia stata risolta, la questione del connettore ha una specifica motivazione, e poi non mi sembra il primo apparecchio ad aver cambiato, e poi la questione che "è troppo leggero"... Proprio non capisco. Boh. A me personalmente interesserebbero di più commenti tecnici che ci aiutino a capire e poi a scegliere. Per chiudere con mezzo sorriso direi: dando per buoni i 5 punti ce ne sono centinaia di motivi per acquistare iPhone. A tutti i pensieri sopra esposti, dove non presente, va sempre anteposto "secondo me"."

Grazie Drummer per il tuo contributo, voi lettori cosa ne pensate? Se volete dire la vostra, commentate pure questo articolo!

Rimanendo in tema di iPhone, ecco come mettere la suoneria dell'ultimo spot di Apple  mentre se hai uno smartphone con Android, ecco come aggiornarlo!

Ciao
Doc.

2 commenti :

Anonimo ha detto...

gentile dottore,ti ho inviato una richiesta di informazione su un sito di borza,chiedendoti un parere,ma non mi hai ancora risposto.Quando puoi,al piu' presto rispondimi.
Luciano
Grazie

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Luciano,
questo tuo commento è del 12 dicembre e ho risposto a tutte le mail prima di questa data... spero tu abbia ricevuto la risposta via mail, perchè non ho ben capito la domanda a cui ti riferisci.
Ciao
Doc.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: