Ciao Dottore,
vorrei fare pulizia di alcuni indirizzi di posta che ho nel computer.
E' possibile vedere se alcuni di questi indirizzi sono ancora esistenti o meno?
Giuseppe (Napoli)

su Internet esiste un comodo servizio che ti permette di scoprire subito se un indirizzo mail è ancora esistente, si chiama Free Email Verifier.
Nella sua versione gratuita è possibile controllare fino ad un massimo di 10 indirizzi mail l'ora, se ne vuoi controllare di più devi pagare (ci sono varie tariffe per tutte le esigenze).
Utilizzare questo servizio è semplicissimo, è sufficiente scrivere l'indirizzo mail che vuoi verificare a fianco del pulsante rosso "Verify". Successivamente clicca per l'appunto sopra il pulsante "Verify" e scoprirai subito se la mail è esistente oppure no.
Se il risultato è: BAD (te ne accorgerai perché il risultato riportato sotto è tutto bordato di rosso) la mail è inesistente, se invece il risultato è OK (e il bordo del risultato diventa di colore azzurro) significa che la mail è ancora esistente.
NOTA BENE: C'è una situazione dove potrebbe darvi come risultato BAD ma in realtà la mail è esistente, lo potete scoprire così: leggete l'ultima riga in fondo dove ci sono i dettagli del risultato.
Se leggete "Service not available too busy" ci sono alte possibilità che l'indirizzo sia esistente e che il dominio del destinatario stia bloccando questi controlli (ad esempio mi è capitato con @alice.it) , se invece leggete "User unknow" mettete il cuore in pace... l'indirizzo non esiste :-) !
Utilizza gratuitamente il servizio Free Email Verifier a questo indirizzo.
Rimanendo in tema di controlli, ecco come verificare la presenza di virus senza installare programmi e come verificare che un file scaricato o copiato sia integro.
Ciao
Doc.
0 commenti :
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.