Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

21 dicembre 2012

Attenti al virus sulla "Fine del Mondo" dei Maya

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi è il 21 dicembre, quindi se state leggendo questo post sani e salvi, ci sono buone probabilità che i Maya abbiano preso lucciole per lanterne...

Prendo spunto da un articolo tratto dal sito NakedSecurity by Sophos , per segnalarvi un virus che si sta diffondendo e che sfrutta questa "credenza" collettiva.

Potreste ricevere via mail una presentazione in PowerPoint dal titolo "Il mondo finirà nel 2012?" (il messaggio potrebbe essere in inglese e\o similare).
Il file in questione non è da aprire in quanto attiva una macro che compromette la stabilità e la sicurezza del vostro PC.
Molte persone non lo sanno, ma anche da documenti in Excel, Word, PowerPoint è possibile infettare il PC, "grazie" a delle macro opportunamente modificate.

Se vi arriva una mail del genere cestinatela subito, non aprite mai allegati da utenti sconosciuti, in caso contrario accertatevi con chi ve li manda che lo abbia fatto volutamente.

Buona ultima giornata del Mondo!

Per quello che riguarda altre truffe, ecco il virus che ha rubato 16 milioni dai conti correnti italiani e i ladri che regalano portachiavi con GPS integrato...
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: