Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

23 novembre 2012

Timori per ispezioni del Fisco? Scarica e utilizza il Redditest

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
con tutte le manovre, manovrine e manovrette ogni giorno gli italiani sono sempre più in mutande.
L'Agenzia delle Entrate utilizzerà a breve un programma per far scattare le ispezioni da chi secondo le loro verifiche potrebbe evadere il fisco, tutto questo con lo scopo di combattere l'evasione fiscale.

La cosa che vi potrebbe interessare è che la stessa Agenzia ha realizzato ReddiTest, un software che simula il controllo da parte degli Stessi e ci dice se è meglio controllare la propria dichiarazione dei redditi alla ricerca di qualche errore o anomalia per evitare possibili controlli fiscali in futuro.

Le informazioni inserite all'interno del software rimangono anonime e memorizzate nel PC, pertanto non saranno spedite a terze parti. O perlomeno, questo è quello segnalato nel sito ufficiale, ho così poca fiducia negli attuali politici (e nelle istituzioni statali) e di tutti i "magheggi" che ogni giorno sento alla TV, che non so più se credere.

Al termine verrà proposto un resoconto finale che potrete salvare o stampare.

Il ReddiTest è gratuito, funziona con Windows Xp \ Vista \ 7 \ 8 , Linux e Mac OsX 10.5 (o superiore) e lo puoi scaricare a questo indirizzo.
Pensiero personale: Ok combattere l'evasione, ma pensare che questi controlli siano voluti da persone che non fanno altro che pensare ogni giorno a studiare metodi per "mangiare" sempre di più e ad avere ogni giorno più privilegi, sulle spalle dei comuni cittadini, è una cosa tragicomica.

Rimanendo in tema di soldi, ecco come verificare la retribuzione media del proprio lavoro e attenzione alla mail con virus "Parcella dichiarazione dei redditi".

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: