Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

25 novembre 2012

Mettere come suoneria del cellulare lo spot ultimo di Apple (mini iPad)

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
nei giorni scorsi "il Dottore dei Computer Senior", nonché mio padre, mi ha chiesto se gli mettevo come suoneria del cellulare "quella dello spot dell'iPad perché lè tant belà".
Innanzitutto la canzone in questione si chiama Heart and Soul ed è stata scritta da Frank Lossoer, composta da Hoagy Carmichael.
La stessa canzone la si può sentire nel film Big ( 1998 ) con Tom Hanks e Elizabeth Perkins.

Per mettere la musica dello spot come suoneria, innanzitutto bisogna trasformarla in MP3 (ormai supportato da tutti i telefoni che hanno meno di 4-5 anni) e successivamente copiarla sul telefonino.
La procedura è la seguente:

1. La scelta è ricaduta su questo video in particolare dello spot Apple del mini iPad, in quanto ho notato che il volume è più alto rispetto ad altri video identici presenti su Youtube, e quindi c'è meno "sbattimento" di dover usare programmi per alzare il volume.

2. Andate sul sito snipmp3.com , incollate all'interno del box il percorso del video da cui volete estrarre l'MP3 (in questo caso http://www.youtube.com/watch?v=mBazPFJUcmA ) e cliccate su Convert.


3. Comparirà una finestra con scritto "Do you want to run this application?". Mettete un segno di spunta su "I accept the risk and want to run this application" e cliccate su Run.

4. Clicca su Download MP3 Standard Quality e scarica il file sul tuo PC.

5. Collega il telefono al tuo PC e copia il file MP3 appena scaricato al suo interno.

6. All'interno del menu del telefono imposta la suoneria MP3 appena scaricata!

Se siete appassionati di musica, ecco la web radio che trasmette musica in base al vostro umore e come ascoltare musica direttamente da Internet Explorer e Firefox.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: