9 novembre 2012

Controlla la copertura degli operatori telefonici su una mappa interattiva

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi segnalo un comodo servizio segnalato dall'amico Davide (Modena).

Il servizio si chiama OpenSignalMaps e consente di vedere la posizione dei ripetitori telefonici e in particolar modo di capire le aree dove è presente copertura dei vari gestori telefonici (TIM, 3, Vodafone, Wind) in base anche alla potenza del segnale (2G\3G\4G).

Visitando il sito (o utilizzando la comoda app gratuita per Android) vi ritroverete con una mappa interattiva dell'Italia (ma sono presenti anche quelle degli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Spagna) con indicata la copertura dei vari operatori oltre che la posizione esatta dei ripetitori.

Assolutamente da provare se avete intenzione di cambiare operatore o di traslocare casa ma non sapete se c'è abbastanza segnale.

Utilizza ora il servizio gratuito OpenSignal a questo indirizzo (è possibile anche scaricare l'app per Android allo stesso indirizzo).

Parlando invece di app interessanti per smartphone, eccone una gratuita di navigazione stradale e come ritrovare la macchina dopo averla parcheggiata. 

Ciao
Doc.

1 commenti :

Unknown ha detto...

Ciao
Mi chiamo Alice e gestisco una directory Web e un blog. Mi è piaciuto tantissimo il tuo blog! Ho trovato dei post molto interessanti, complimenti! Bel lavoro, per questo mi piacerebbe includere il tuo blog nei miei siti (http://scaricasubitogratis.blogspot.com, e winportal) in modo che i miei utenti possano raggiungere facilmente il tuo sito e così aumentare anche il numero di visite. Per me à sufficiente un collegamento a uno dei miei blog.
Se sei interessato fammi sapere via e-mail per spedirti il nome del sito e l'URL.
PD: il mio e-mail è: alice23molteni@gmail.com

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: