21 novembre 2012

Aprire la portiera dell'auto con il cellulare?! Bufala!

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
diversi mesi fa mi è arrivata, da un amico, una mail dal titolo "4 Cose che il cellulare potrebbe fare".

Tra i vari punti di questa mail, è presente questa "curiosità":

"Hai chiuso le chiavi in ​​macchina? 
La tua auto ha l’apertura/chiusura con telecomando? Questa funzionalità può risultare utile un giorno. Una buona ragione per avere un telefono cellulare: se chiudi le chiavi in ​​auto e quelle di ricambio sono a casa, chiama qualcuno a casa sul cellulare dal tuo cellulare. Tenendo il tuo cellulare a circa 30 cm. dalla portiera, dì alla persona a casa di premere il pulsante di sblocco, tenendolo vicino al suo cellulare. La tua auto si aprirà. Così si evita che qualcuno debba portarti le chiavi. La distanza è ininfluente. Potresti essere a centinaia di km. e se è possibile raggiungere qualcuno che ha l'altro telecomando per la tua auto, è possibile sbloccare le porte (o il baule). Funziona benissimo! Lo abbiamo provato e abbiamo aperto l’auto con un cellulare!".

Sappiate che quanto scritto sopra è una bufala colossale, i cellulari come ben sapete emettono suoni e non segnali radio, quindi la cosa non sta assolutamente in piedi.
Se un giorno inventeranno la macchina che si apre con un suono... allora ne potremmo riparlare :-) !

Per quello che riguarda le truffe, attenti alla mail truffa del viaggio a Londra e attenzione alla mail di un amico che ha aggiunto una vostra foto su Facebook.

Ciao
Doc.

2 commenti :

Anonimo ha detto...

...mi sa che dovresti aggiornare questa notizia.La BMW ad esempio offre il servizio di abilitazione dell'apertura della macchina con chiavi inserite già da qualche anno...Non solo...pagando un piccolo sovraprezzo...anche la messa in moto e l'accensione del climatizzatore\riscaldamento.

Il Dottore dei Computer ha detto...

Riguardo questo servizio di BMW, comunicatemi un link dal sito di BMW dove si parla di questo servizio...
Ciao Doc

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: