Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

4 ottobre 2012

L'App Antizanzare funziona o no?

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
alcuni mesi fa ho pubblicato un articolo dal titolo "Antizanzare nel tuo cellulare. Addio punture senza utilizzare lo spray!".

In questo articolo parlavo di una app per Android che emette ultrasuoni non udibili dall'orecchio umano (se non al massimo leggermente) che allontanano le zanzare.

Si è alzato un piccolo "polverone" in quanto nel gruppo Facebook del Dottore diversi lettori hanno ringraziato per la segnalazione dell'app in quanto a loro dire è funzionante, altri invece hanno criticato l'articolo dicendo che l'app è una bufala.

In tutto questo voglio dare spazio a Giovanni, che ha commentato l'articolo, argomentandolo bene, prendendo spunto dal sito mosquitoweb.it .
"Producono un suono che simula la presenza di una zanzara maschio altri insetti che teoricamente spaventano la zanzara femmina. Questo non ha senso. Le femmine di zanzara in cerca di sangue non si allontanano da una zanzara maschio e nè i maschi nè le femmine si allontanano in presenza di altri insetti. (...). Questi apparecchi non uccidono le zanzare, non scacciano le femmine in cerca di sangue e non proteggono gli uomini o gli animali da ogni tipo di malattia di cui le zanzare sono vettore."

E voi avete provato l'app? Quale è la vostra opinione in merito?

Rimanendo in tema di app, ecco quella per ritrovare l'auto dopo averla parcheggiata e una app per scoprire gli amici che più si trovano vicini a noi.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: