Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

31 ottobre 2012

La mail con scritto che vi hanno fatto un grosso bonifico bancario

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
l'amico lettore Marco (from Sassari), mi ha segnalato nei giorni scorsi una mail truffa che ha ricevuto e che la condivido volentieri con tutti voi.
In sostanza il "GOVERNO FEDERALE DELLA REPUBBLICA DEL BENIN (!)" non si sa per quale motivo, ma vi ha accredito ben 2,3 milioni di dollari sul contro della vostra banca.
Dove sta la fregatura? Vi chiedono 89 Dollari per effettuare il trasferimento di denaro... ecco la mail nel dettaglio:

NOTIFICA DI CREDITO da Bank of America. 
All'attenzione di: Beneficiario, Abbiamo questo giorno di 22 Ottobre, 2012 ha ricevuto un credito di pagamento di istruzioni da parte del governo federale del Benin Repubblica per accreditare il tuo conto con il fondo di ereditarietà pieno di US $ 2.3Million dalla Repubblica del Benin riserva conto presso la nostra banca, Bank of America. Tuttavia, è necessario fornire i seguenti dati è di seguito : {1}. Il tuo nome e l'indirizzo. {2}. Il tuo riservate Tel, cellulare e fax. {3). Il tuo nome e indirizzo della banca. {4). Il tuo A / c nome e A / Numeri c:. (5). Del codice Swift / Numeri di routing. Si prega di fare fornire le informazioni di cui sopra con precisione, in quanto questo ufficio non può permettersi di essere ritenuta responsabile per qualsiasi trasferimento sbagliato di fondi o di responsabilità di fondi accreditati su un conto fantasma. In secondo luogo, gli unici soldi si pagherà per la trasferimento a prendere posto è solo $ 89 e si stanno dando 48 ore per effettuare il pagamento e vi prego di essere avvisare che si sta per inviare il pagamento al ambasciata americana ufficio in Benin e si sta per utilizzare queste informazioni per inviare il $ 89 e si comunica che non stanno andando a pagare qualsiasi altro pagamento a qualsiasi corpo e non essere ingannati da qualsiasi organismo di inviare qualsiasi altropagamento. Ecco le informazioni che verrà utilizzato per effettuare il pagamento tramite denaro Gram o Western Union. (seguono informazioni di contatto).

Come sempre, state sempre attenti a non farvi fregare da queste mail, nessuno regala niente per niente, e tanto meno sconosciuti offrono grosse cifre del genere via mail. 
E se è qualcuno che davvero vuole farvi un bonifico? In questo caso nessuno vi chiede soldi (in questo caso 89 dollari, che si sarebbero intascati i truffatori) per procedere con l'operazione!
Inoltre sempre attenti a come è scritto il linguaggio... in questa mail l'italiano è diventato itagliacane...
Se vi arriva una mail del genere, cestinatela senza pensarci 2 volte!


Per quello che riguarda le truffe, ecco la mail della donna malata che vi lascia dei soldi e le pagine web con una voce squillante che dice "Avete vinto un premio!".

Ciao
Doc.

ringrazio Marco per la segnalazione

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: