Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

11 settembre 2012

Programmare meeting gratuitamente

Salve Doc,
per lavoro devo programmare alcuni meeting.
Esiste su Internet qualche strumento semplice da utilizzare per fare questo, possibilmente gratuito? Non voglio creare account di nessun tipo, al massimo utilizzare solo la mia mail?
Emanuela (Parma)

Ciao Emanuela,
per organizzare meeting e programmare incontri ti consiglio di utilizzare il servizio online gratuito Meet-O-Matic.

L'utilizzo del servizio è molto semplice:

1) Visita il sito meetomatic.com.

2) Compila il campo "Meeting Name" dando un nome a tua scelta all'incontro, il campo "My email" scrivendo il tuo indirizzo mail, metti un segno di spunta nel calendario che vedrai visualizzato per indicare i giorni dell'incontro e clicca su "Go!".
nota: puoi cliccare sul pulsante AM/PM per decidere se l'incontro è di mattina o pomeriggio, invece per inserire un orario preciso è necessario registrarsi con la versione a pagamento.

3) Arriverà nella tua casella email il link con il meeting creato che dovrai successivamente spedire via mail a tutti i partecipanti (e che potrai in ogni momento tenere sotto controllo per vedere chi ha confermato o meno), eventualmente nel caso la mail non ti dovesse arrivare, dopo aver premuto "Go!" nella finestra successiva che si aprirà, sotto la voce "Step2..." vedrai un link che inizia per "http://www.meetomatic.com/respond.php...." lo puoi copiare e spedire via mail alle persone che vuoi invitare al meeting.

Se sei in vena di organizzazioni, ecco come organizzare partite sportive sfruttando internet e agenda e calendario per non perdere nessun appuntamento.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: