Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

13 settembre 2012

Nuovo iPhone 5, cosa lo differenzia dalle versioni precedenti

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
ieri è stato presentato il nuovo iPhone 5 che uscirà in Italia Venerdi 28 Settembre.

Molti saranno in grande attesa per acquistarlo, ma quali sono le caratteristiche che lo differenziano dai precedenti modelli per cui può valere la pena acquistarlo?

Il prezzo in Italia ancora non si conosce, passo subito al sodo, metto a confronto l'iPhone 5 con l'iPhone 4 (non con la versione iPhone 4S).

L'iPhone 5 è più sottile di 2 mm mentre è più alto di quasi 1 cm. 
La larghezza è sempre la stessa. E' diventato più alto e snello...!

Il display è ovviamente cresciuto, ora è di 4" (il precedente modello era di 3,5"), con una risoluzione pixel di 1136x640 (al posto di 960x640), i punti per pollice sono sempre gli stessi, quindi la qualità di visualizzazione non cambia, la superficie è più ampia.

L'autonomia in conversazione è leggermente migliorata (8h su rete 3G, invece che 7h come era prima), così come la navigazione su rete 3G (ora a 8 ore). L'autonomia in standby invece è calata, si è passati da 300 ore a 225 ore.

Una cosa sulla quale prestare attenzione, la scheda SIM da utilizzare è Nano-Sim e non più Micro-SIM, e non ha compatibilità con le micro-SIM!

Consente di collegarsi anche alle reti HSPA+ e DC-HSDPA, supporta il Wi-Fi anche a 5Ghz e il Bluetooth non nella versione 4.0. In Italia si potrà sfruttare tutto questo?! Per ora non un granché.

Sistema Siri che consente di "parlare al cellulare" per fare varie cose, tra cui mandare messaggi e fare ricerche sul web.

La fotocamera è da 8 Megapixel (non più 5) e ha il rilevamento dei volti e la funzione panorama.

Se vuoi girare un video, ora lo puoi fare in HD a 1080p (prima era 720p), con possibilità di scattare foto mentre si filma e una maggiore stabilizzazione dei video.

Le versioni in commercio avranno dimensioni 16GB, 32GB e 64GB.

La mia opinione è che se avete un iPhone4 o 4S perfettamente funzionante, l'acquisto non sia strettamente necessario a meno che non siate interessati a girare video con una ottima risoluzione.

Per maggiori informazioni su iPhone 5, visita questo indirizzo.

Se hai perso l'iPhone (o l'iPad) ecco come ritrovarlo e come rendere maggiormente reattivo il pulsante Home dell'iPhone.

Ciao
Doc.

2 commenti :

Anonimo ha detto...

Sai se ci saranno adattatori per i vecchi accessori? Tipo le casse e le cuffie

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao anonimo,
sì gli adattatori sono (saranno) in commercio!
Ciao
Doc.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: