Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

21 settembre 2012

Come utilizzare Google Maps con iOS6

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
nei giorni scorsi è uscito l'aggiornamento del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, iOS6, scaricabile gratuitamente tramite iTunes.

Assieme alle varie migliore, un problema è stato notato particolarmente: le nuove mappe, non più Google Maps, fanno abbastanza schifo...
Visto che nell'Apple Store non esiste Google Maps, ecco un piccolo trucco per tornare ad utilizzare "Google Maps" su sistema operativo iOS6 (prendo libero spunto da onsoftware.en.softonic.com ):

1. Apri il browser "Safari".
2. Visita il sito maps.google.com
3. E' importante rispondere sì quando viene chiesto di attivare i servizi di localizzazione. Se la finestra con questa richiesta non si apre, andare dentro Impostazioni --> Privacy, spostare la levetta in modo da autorizzare i "servizi di localizzazione".
4. Rimanendo sempre sulla pagina maps.google.com, clicca in basso il pulsante Esporta (il quadratino con la freccina verso destra).
5. Tra le varie opzioni scegli "Aggiungi a Home".
6. Adesso nella schermata iniziale avrai un'icona che è un collegamento a Google Maps. 
Non sarà tutto come prima (ad esempio non si può usare Street View) ma almeno potete riprendere ad utilizzare il caro vecchio Google Maps, in attesa di App...

Per quello che riguarda l'iPhone, ecco cosa differenzia iPhone 5 dalle versioni precedenti e Google Chrome per iPhone e iPad.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: