Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

28 agosto 2012

Ritrovare la propria macchina dopo averla parcheggiata...

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
vi è mai capitato di parcheggiare la macchina in una città che non si conosceva particolarmente e di non essere più in grado di ritrovarla?

Io che ho un senso dell'orientamento pari a quello di uno struzzo bendato, in più di un'occasione mi sono trovato in difficoltà!

Per tutti quelli che hanno l'orientamento come il mio, apprezzeranno l'app che segnalo: vi ricorda dove avete parcheggiato l'auto quando decidete di tornare in macchina!

Utilizzarla è molto semplice, dovete attivare il GPS sul vostro cellulare, avviate l'app e fare un click su uno dei due pulsanti presenti, in questo modo indicherete all'app che "avete parcheggiato lì l'auto".

Quando volete tornare sul vostro potente mezzo a quattro ruote, vi sarà sufficiente riprendere in mano il vostro bello smartphone (Android), l'app vi guiderà al punto di partenza come un perfetto navigatore satellitare...!

Oltre che per l'auto può essere utilizzata anche in altri contesti, ad esempio per rintracciare un hotel, un camping o un qualsiasi punto dove dovete fare ritorno.

MyCar Locator Free è gratuito, funziona con Android e potete scaricarlo a questo indirizzo.

Applicazioni utili per gli smartphone sono come ritrovare l'iPhone o l'iPad smarrito e controllare il proprio smartphone Android da PC.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: