Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

12 agosto 2012

Italia Programmi manda altri solleciti di pagamento? Come comportarsi

Ciao Doc, 
come molte persone sono cascata nella truffa di "Italia Programmi". 
Ho letto che consigli di cestinare tutte le mail che arrivano, il problema è che io mi ero iscritta al sito ma sapendo che era gratuito, nell'iscrizione ho inserito i miei dati, puoi immaginare il colpo che mi è venuto quando ho ricevuto il sollecito di pagamento.
Io a dicembre scorso ho pagato, ma ora che mi è arrivato un altro sollecito (pur non essendo passato l'anno) non so che fare.
Come consigli di comportarmi? La cosa che mi preoccupa e che comunque hanno anche il mio numero di casa e i miei dati. 
Grazie per la disponibilità.
Silvia (Napoli)

Ciao Silvia,
come consigliato in un recente articolo apparso sul sito di Aduc (associazione per i diritti degli utenti e consumatori) questi avvisi di pagamento sono le solite bufale ed ovviamente vale sempre il consiglio di continuare a non pagare e continuare ad ignorare eventuali email o lettere che possono arrivarvi per posta.

Già nel mese di Aprile il sito italia-programmi.net è stato posto sotto sequestro, nonostante tutto i truffatori lo hanno aperto indisturbati con nuovi domini .org e forse anche altri.

Se vuoi segnalare e denunciare l'accaduto, puoi segnalarlo online al Garante delle concorrenza e del mercato oppure fare un modulo di esposto\querela da presentare alla Procura della Repubblica.

Per quello che riguarda le truffe, attenti alla mail truffa del viaggio a Londra e attenti alle telefonate provenienti da un certo numero telefonico...

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: