Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

10 agosto 2012

Aggiornare comodamente i driver del computer

Ciao a tutti lettori e lettrici,ho ricevuto una mail da parte del caro lettore Enzo (di Siracusa), che chiede opinioni in merito all'aggiornamento dei driver presenti nel proprio computer.
Come programmi per l'aggiornamento automatico dei driver, Enzo dice di utilizzare BiosAgentPlus (che però, come confermato dallo stesso Enzo, chiede una registrazione per scaricare gli aggiornamenti) e Uniblue DriverScanner 2010.

Penso sia sempre meglio aggiornare i driver andando sul sito del produttore del PC, in questo modo si è sicuri di scaricare un driver testato e funzionante.

A volte questa operazione può essere laboriosa per chi ha poca dimestichezza con il computer, esistono software che ci vengono incontro e fanno questa operazione al posto nostro, con risultati più o meno positivi.

Al riguardo mi sento di consigliare DriverEasy, una interfaccia molto amichevole ci guiderà nell'aggiornamento automatico dei driver presenti nel PC.

DriverEasy è gratuito (per uso personale), funziona con Windows Xp\Vista\7 sia a 32bit che 64bit, lo potete scaricare a questo indirizzo.

Vi consiglio di aggiornare i driver solo dei componenti che vi stanno dando dei problemi o che pensate necessitino di un aggiornamento.

Se hai dei driver inutilizzati nel computer ecco come eliminarli e una possibile soluzione se hai una schermata blu di errore a causa di un driver.

Ciao
Doc.
Grazie ad Enzo per lo spunto.

8 commenti :

Angelo De Vincenti ha detto...

In passato ho utilizzato UNIBLUE x aggiornare il mio XP, risultato, crash del sistema dopo l'aggiornamento !!

Il Dottore dei Computer ha detto...

Grazie Angelo per aver condiviso la tua esperienza!
Ciao
Doc.

ALTOBEL ha detto...

chiede cosice di attivazione

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Altobel, in realtà la versione Freeware (è presente anche una a pagamento) risulta gratuita... contattami in alto cliccando su "scrivimi" e mandandomi la schermata che ricevi.
Ciao Doc

Anonimo ha detto...

non mi trovo bene con windows 8 ogni tanto mi cancella i documenti e le foto, prima usavo Windows xp profesional e non mi succedeva mai perché

aldo scavizzi ha detto...

buono Doc un pò lungo però.......consiglio DRIVER BOOSTER DI I-OBIT velocissimo.....

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Anonimo del 5 novembre, scrivimi in privato così mi dai maggiori dettagli. Doc

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Aldo, grazie mille per la segnalazione di Driver Booster... uscirà una recensione al riguardo nelle prossime settimane!

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: