ho intenzione di condividere il mio PC con Windows 7 con i miei figli piccoli.
E' possibile impostare dei limiti dello spazio che possono utilizzare sull'hard disk?! In modo che ognuno abbia il suo spazio e sarà suo compito non sprecarlo...
Grazie e buon lavoro

Ciao Melissa,
ti consiglio di utilizzare le impostazioni quote.
Configurando "impostazioni quote" ogni utente creato sul PC avrà un certo spazio su disco che non potrà superare, è anche possibile fare in modo che gli utenti ricevano un messaggio di avviso quando stanno per raggiungere il limite.
Per abilitare gestione quote devi essere amministratore del computer, la procedura è la seguente:
1. Doppio click su "Risorse del Computer".
2. Tasto destro su "Disco locale (C:) .
3. Proprietà.
4. Gestione quote.
5. Mostra impostazioni quote.
6. Metti un segno di spunta su "Abilita gestione quote" e su "Nega spazio su disco a utenti che superano limite di quota".
7. (questa impostazione vale per i nuovi utenti): Metti un pallino su "Limita lo spazio su disco a:" e metti un valore di spazio su disco come limite (ti consiglio di mettere un limite in GB e non KB come indicato) e metti sotto anche un livello di avviso in modo che l'utente riceverà un avviso quando sta per raggiungere il limite di spazio.
Se hai bisogno di risparmiare spazio su disco, consiglio anche come eliminare file inutilizzati dal PC e recuperare spazio su disco e come recuperare spazio su Windows Vista.
Ciao
Doc.
0 commenti :
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.