Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

3 luglio 2012

Utilizzate Google Earth per non farvi fregare quando prenotate una vacanza

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,qualche settimana fa ho pubblicato un articolo dal titolo "Attenti alle differenze tra foto del dépliant e quella effettiva del luogo di vacanza", è stato commentato da un lettore anonimo, il quale ha riportato un utile consiglio che voglio condividere con tutti voi:

"(...) Prima di andare in qualche villaggio controlliamo sempre con Google Earth, una volta ricordo che il villaggio sembrava sul mare, ma dal satellite abbiamo verificato che era incastrato tra altri due e, per andare in spiaggia, c'erano oltre m. 500 ed una piccola scarpata... un'altra volta il villaggio era tagliato in due da un'autostrada".

Per chi non lo sapesse, Google Earth è un software gratuito che consente di visualizzare tutti gli angoli della Terra mediante immagini satellitari.
E' sufficiente inserire ad esempio la via e il nome della città per vedere dall'alto la situazione, grazie appunto a delle immagini satellitari.

Quindi il consiglio, quando prenotate in un luogo dove trascorrere le vacanze dove non siete mai stati... utilizzate questo programma, per essere sicuri di non cadere vittime di truffe!

Google Earth è gratuito, funziona con Windows Xp, Vista,7, Mac OS X 10.5 o successivo e Linux, lo puoi scaricare a questo indirizzo.

E se porterete con voi il portatile in vacanza... ecco qualche consiglio e come pianificare le vacanze se non sapete da dove iniziare.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: