Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

31 luglio 2012

Proteggere il proprio account Facebook e Twitter

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi segnalo un'applicazione, segnalata da Giuliano nella mia pagina FacebookBitDefender Safego.

Questa applicazione è uno strumento gratuito che consente di tenere al sicuro il vostro account su Facebook e Twitter, proteggendolo da spam, malware e da tutte le altre minacce che possono arrivare dalla rete.

Per quello che riguarda Twitter ad esempio scansiona e controlla tutti i profili che ti mandano un sacco di tweet verificando che non contengano spam e allo stesso modo controlla che il tuo profilo non sia infetto e non spedisca a sua volta link dannosi contenenti malware.

Per quello che riguarda Facebook, invece protegge da tutte le possibili truffe, malware e spam, oltre che segnalare eventuali ottimizzazioni per quello che riguarda le impostazioni della privacy. E' anche presente un comodo pannello che visualizza gli elementi infetti, la protezione dei propri dati personali e altre informazioni utili.

Utilizza la protezione gratuita di BitDefender Safego per Twitter e Facebook, la trovi a questo indirizzo.


Per quello che riguarda la sicurezza, ecco come comportarsi se dopo l'accensione il PC chiede di scaricare una certa applicazione e come eliminare spyware che non vengono rimossi correttamente.


Ciao
Doc.

2 commenti :

AssyCreation ha detto...

una volta arrivata al sito bitdefender safego su fb c'è un pulsante installa l'applicazione cliccandoci non succede nulla nel senso che nn cambia pagina e nè niente. è normale? l'applicazione si è installata?

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Assy,
in realtà dopo che clicchi su "Installa l'applicazione" si apre un'altra pagina dove bisogna cliccare su "Vai all'applicazione".
Se così non va, ti consiglio di provare con un altro browser (Firefox, Chrome...)
Ciao
Doc.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: