Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

14 luglio 2012

Comparatore prezzi di hotel per risparmiare

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi mi rivolgo a tutte le persone che vogliono prenotare un hotel per le vacanze e cercano di risparmiare.

Vi consiglio il sito Trivago, è un motore gratuito di ricerca hotel, dove vengono comparate le tariffe in base alle vostre indicazioni (data partenza, luogo, numero notti...), vengono indicati tutti gli alloggi disponibili con indicato il sito dove si spende meno per fare la prenotazione!

Gli hotel presenti nel database sono oltre 500.000, quindi non sarà certo un problema trovare un alloggio in Italia o all'estero.

Nella scelta dell'alloggio è possibile indicare se si cerca una stanza doppia o singola, non è possibile cercare una tripla (o più) o indicare il numero di persone.

Utilizzate già ora Trivago, visitando la pagina ufficiale.

Articoli che possono essere interessanti sono utilizzare Google Earth per non farvi fregare quando prenotate una vacanza e qualche consiglio se porterete con voi il vostro portatile in vacanza.

Ciao
Doc.

3 commenti :

perlinarossa ha detto...

non è molto vero, non ti da la possibilitá di inserire la camra che vuoi (solo la doppia) e il numero delle persone, per cui se si è in 6 e si vogliono 2 triple, non puoi postare il dato, quindi ti da la disponibilità di sole doppie. Quando vai sull'hotel e sceglie ció che ti serve, magari non c'è la disponibilitá, conseguenza grande perdita di tempo..... e ricerca inutile!!!!!

Anonimo ha detto...

@perlinarossa: a parziale "scusante" per questa limitazione (che non interessa giustamente l'utente), occorre tener presente che è complesso offrire questo servizio a causa della modalità in cui rispondono i sistemi informatici dei tour operator. Lo so perché tempo fa ho partecipato allo sviluppo di uno di questi emuli del famoso kayak.com, che si chiama prontohotel.com. Spero non sia scorretto aver citato dei siti ma mi sembrava attinente con l'articolo.

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao PerlinaRossa,
ho aggiornato l'articolo in parte anche grazie alla tua giusta segnalazione.
Ciao

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: