Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

5 luglio 2012

Aprire tutti i file con un solo programma

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi do spazio ad un software segnalato dall'amico Fabrizio.

Vi capita mai di avere dei file che non riuscite ad aprire perché non avete installato il programma opportuno sul vostro PC? Oppure più semplicemente non sapete cosa utilizzare per visualizzarlo?

Il programma che vi consiglio viene in aiuto in questo tipo di situazioni, OpenFreely consente di aprire oltre 100 tipi di file diversi.
Oltre ad aprire i documenti, è possibile in taluni casi modificarli, stamparli, e se sono video o file audio, sarà anche possibile vederli ed ascoltarli.

I formati supportati dal programma sono tantissimi, comunque giusto per citarne alcuni, RAW, ICO, PSD, JPEG, BMP, DOC, XLS, AVI, MOV, 7Z, ZIP, RAR e tanti altri.

Il programma si chiama Open Freely, è gratuito, funziona con Windows Xp\Vista\7 e si può scaricare a questo indirizzo.

Ps. Durante la fase di installazione, verrà chiesto di installare "Ask Toolbar",  "Smart Pc Cleaner" e "FlipToast", vi consiglio di cliccare su "Decline", non sono necessari ai fini della funzionalità del programma.
Verranno anche installate sul desktop alcune icone inerenti a "screensaver", queste le potete cancellare semplicemente facendoci sopra click col tasto destro del mouse, poi "elimina".


Riguardo software utili, eccone uno per pulire il registro di sistema del PC per renderlo più stabile e veloce e come stampare un poster grande con una piccola stampante da casa.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: