Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

15 luglio 2012

Antizanzare nel tuo cellulare. Addio punture senza utilizzare spray!

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
quanto sono odiose le zanzare?! Uno aspetta l'estate per passare maggior tempo all'aria aperta e queste arrivano in massa a rompere le scatole...

Oggi vi segnalo una app gratuita per smartphone Android che promette di scacciare le zanzare, così non dovrete più dare prodotti strani sulla pelle o spargere spray per la casa...

Questa app si chiama "Repellente per Zanzare"  ed emette ultrasuoni non udibili dall'orecchio umano (oppure leggermente) che allontanano le zanzare.


Io l'ho provato perché scettico... non so se è una impressione o meno... però sembra funzionare! I voti alti che gli utenti hanno dato all'applicazione sembrano confermarlo.

Repellente per Zanzare è gratuito, funziona su Android e potete scaricarlo a questo indirizzo.

Altre app interessanti sono trovare una canzone sconosciuta con il cellulare e una app per scoprire gli amici che si trovano più vicini a voi.

Ciao
Doc.

6 commenti :

Anonimo ha detto...

io l'ho provato ma non funziona =(

Alessandro Claudio ha detto...

E' UNA BUFALA. Da ex pescatore vi dico che questa storia degli ultra-suoni non funziona. Già 10 anni fa esistevano apparecchi che promettevano di scacciare le zanzare, ma erano tutti una farsa. Gli insetti non percepiscono suoni, ma solo odori. ATTENZIONE, INVECE, PERCHE' POTRESTE CREARE FASTIDI A CANI E GATTI.

Il Dottore dei Computer ha detto...

Grazie mille per i vostri feedback, e grazie Alessandro per il tuo resoconto dettagliato :-) !
Doc.

Giovanni ha detto...

Essi producono un suono che simula la presenza di una zanzara maschio altri insetti che teoricamente spaventano la zanzara femmina. Questo non ha senso.
Le femmine di zanzara in cerca di sangue non si allontanano da una zanzara maschio e ne i maschi ne le femmine si allontanano in presenza di altri insetti.
Negli Stati Uniti sono noti casi in cui la Federal Trade Commission ha multato aziende che pubblicizzavano i propri prodotti basandosi su questa teoria. Non esistono prove o indizi che supportano il modo in cui viene pubblicizzato il prodotto.
Ci sono altri produttori o apparecchi ad ultrasuoni e ci sono molte versioni disponibili nei negozi. Questi apparecchi non uccidono le zanzare, non scacciano le femmine in cerca di sangue e non proteggono gli uomini o gli animali da ogni tipo di malattia di cui le zanzare sono vettore.
FONTE http://www.mosquitoweb.it/Percorsi/sistemi-di-controllo-delle-zanzare.html

Sciking ha detto...

Non solo fastidio a cani e gatti, ma anche ai giovani e alle persone al di sotto dei 12-15 anni :)

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Sciking... potrebbe anche essere... :-O !!!

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: