Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
mi ha mandato una mail il FAI (Fondo Ambiente Italiano), chiedendo di divulgare l'iniziativa, visto l'interessante fine lo faccio volentieri.

Il Censimento invita a segnalare, fino al 31 ottobre 2012, il proprio luogo italiano del cuore, quel luogo cui ci si sente legati, che si vuole proteggere e tutelare per sempre, contro sprechi, scempi e degradi.
Per raccogliere le segnalazioni sono possibili vari metodi: si può utilizzare il sito dedicato www.iluoghidelcuore.it, le cartoline che si trovano in tutte le filiali di Intesa Sanpaolo e le Banche del Gruppo, presso le Delegazioni e i Beni FAI sul territorio per arrivare fino alle raccolte firme spontanee che si potranno organizzare a fianco di Comitati e Associazioni locali.
Quante più persone si mobiliteranno spontaneamente per un luogo, tanto più il FAI potrà agire nel concreto per dare seguito alla segnalazione, sollecitando le Istituzioni locali e nazionali competenti affinché mettano a disposizione le forze necessarie per salvaguardarlo, o intervenendo direttamente, quando possibile, nel suo recupero.
Alcuni dei luoghi salvati in passato sono stati:
- Castello della Colombaia (Trapani).
- Marcite del Parco Agricolo Sud (Milano).
- Spiaggia del Fosso Cupido (Catanzaro).
Per seguirmi ogni giorno sulle novità dal mondo della tecnologia e non solo, visita il sito http://www.ildottoredeicomputer/ e segui la mia pagina Facebook http://www.facebook.com/ildottoredeicomputer .
Ringrazio Chiara per la segnalazione.
Ciao
Doc.
0 commenti :
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.