Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

10 giugno 2012

Vota il tuo "Luogo del Cuore FAI"

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
mi ha mandato una mail il FAI (Fondo Ambiente Italiano), chiedendo di divulgare l'iniziativa, visto l'interessante fine lo faccio volentieri.

Prende il via la sesta edizione del Censimento dei "luoghi italiani da non dimenticare" promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo,  per  la prima volta aperto ai cittadini non solo di nazionalità italiana ma di tutto il mondo... quindi tutti i lettori del Dottore sono coinvolti, anche quelli non italiani possono non sentirsi esclusi :-) !

Il Censimento invita a segnalare, fino al 31 ottobre 2012, il proprio luogo italiano del cuore, quel luogo cui ci si sente legati, che si vuole proteggere e tutelare per sempre, contro sprechi, scempi e degradi.

Per raccogliere le segnalazioni sono possibili vari metodi: si può utilizzare il sito dedicato www.iluoghidelcuore.it, le cartoline che si trovano in tutte le filiali di Intesa Sanpaolo e le Banche del Gruppo, presso le Delegazioni e i Beni FAI sul territorio per arrivare fino alle raccolte firme spontanee che si potranno organizzare a fianco di Comitati e Associazioni locali.

Quante più persone si mobiliteranno spontaneamente per un luogo, tanto più il FAI potrà agire nel concreto per dare seguito alla segnalazione, sollecitando le Istituzioni locali e nazionali competenti affinché mettano a disposizione le forze necessarie per salvaguardarlo, o intervenendo direttamente, quando possibile, nel suo recupero.

Alcuni dei luoghi salvati in passato sono stati:

Per seguirmi ogni giorno sulle novità dal mondo della tecnologia e non solo, visita il sito http://www.ildottoredeicomputer/ e segui la mia pagina Facebook http://www.facebook.com/ildottoredeicomputer .

Ringrazio Chiara per la segnalazione.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: