Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

18 giugno 2012

Ricerca documenti nel PC rapidamente

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
grazie anche alla segnalazione di Fabrizio,
oggi vi segnalo un programma che vi consentirà di ricercare nel vostro computer, in maniera rapida, i documenti memorizzati.

Fino a qualche mese fa, sarebbe stata un'ottima soluzione il programma "Google Desktop", però dal settembre 2011 Google ha cessato lo sviluppo di questo prodotto.

Il software che vi segnalo si chiama Copernic Desktop Search Home.

I file (e loro annesso contenuto) che individua sono quelli di Word, Excel, PowerPoint, PDF, file compressi ZIP, le mail o il contenuto degli allegati all'interno di Outlook, Thunderbird e altri programmi di posta elettronica, e la ricerca di tantissimi tipi di file, oltre 150, tra cui i noti MP3, MPEG e JPG.

Le ricerche si possono fare anche in modalità avanzata, in modo da poter mettere maggiori filtri nel caso la vostra ricerca sia particolarmente mirata.

Copernic Desktop Search Home è gratuito per uso personale, funziona con Windows XP Sp3 \ Vista \ 7 e si può scaricare a questo indirizzo.

Altri programmi utili per il tuo PC sono un software per pulire il registro di sistema per rendere il PC più stabile e veloce e velocizzare il PC limitando la ricerca ai soli programmi.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: