Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

29 giugno 2012

Identificare una canzone sconosciuta con il cellulare


Ciao Dottore,
ho capito che è possibile scoprire il titolo e il cantante di una canzone sconosciuta, facendola "ascoltare al cellulare" per 10 secondi.
Non ho capito però cosa devo installare?! Ho alcuni spezzoni di canzoni che vorrei poter finalmente dargli un'identità!
Grazie per il supporto
Gianna (Milano)

Ciao Gianna,
per scoprire con il tuo cellulare una canzone sconosciuta puoi installare nel tuo cellulare una app gratuita, quale ad esempio SoundHound.

Dopo averla installata, dovrai avviare l'applicazione, mettere il tuo cellulare vicino alla fonte musicale e premere il pulsante centrale arancio-nero che darà il via alla rilevazione della canzone... dopo pochi secondi vedrai comparire sul display del tuo telefono (che deve essere connesso ad Internet) titolo, nome dell'artista, date del tour, video musicale da Youtube e quant'altro.

Un'altra applicazione del tutto simile a SoundHound e altrettanto famosa (se non di più) è Shazam, tuttavia mi sento di consigliare SoundHound perchè ho l'impressione che riconosca meglio anche i motivetti canticchiati.

SoundHound funziona con iPhone, iPad, Android, Windows Phone e cellulari Nokia, lo puoi scaricare gratuitamente a questo indirizzo (esiste anche una versione a pagamento che non ha banner pubblicitari e ha qualche features aggiuntiva).

Per quello che riguarda i cellulari, ecco come controllare lo smartphone Android da PC e ritrovare l'iPhone o l'iPad smarrito.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: