Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

17 giugno 2012

Donne russe in cerca di mariti italiani via mail...

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
a quanti farebbe piacere ricevere una bella mail da parte di un'avvenente ragazza che ci vuole conoscere e che è interessata a fidanzarsi e\o sposarsi?

So che ci rimarrete male... ma sappiate che queste mail arrivano e circolano, ma purtroppo non dovete dargli alcuna attenzione... vanno cestinate!

L'amico Romano da Milano (cioè Romano di nome, non di origine :-) !!!) ha scritto al riguardo un interessante commento (che ho leggermente modificato) nella mia pagina su Facebook e che vi ripropongo...

"La truffa delle donne straniere che ti contattano per amicizia, poi dopo 4-5 mail si dichiarano perdutamente innamorate di te, con tanto di splendide foto. Poi ti accorgi, che ti stai relazionando con una "macchina"... finché (sempre) alla fine, lei vuole venire in Italia per conoscerti, è qui finisci di scrivere con una "macchina", e incominci a "parlare" con una persona vera, la quale prima di raggiungerti incontra (i soliti) problemi finanziari, dal biglietto aereo, ai visti del passaporto, dalla nonna malata e alla gatta incinta... alla fine qualche "frescone" i soldi tramite money transfert, o western union li invia con il risultato che ti rimangono tante belle foto... e pochi soldi!
Io in genere quando vengo contattato rispondo alle loro mail con lettere già memorizzate e alla fine, quando si arriva al dunque, con la richiesta di soldi, invio loro una bella foto scaricata da Google con un bel mucchio di €uro e il disegno del deposito di zio Paperone!"


Grazie Romano per il tuo preciso e puntuale intervento... hai detto tutto te :-) !

Ciao a tutti e uscite di casa, frequentate locali e praticate hobby se siete alla ricerca dell'anima gemella!



Ovviamente prestate attenzione anche alle mail in cui sconosciuti vi offrono dei soldi e come scoprire con Google se un profilo Facebook o Badoo è un falso.

Ciao
Doc.

3 commenti :

Anonimo ha detto...

Di certo le truffe possono anche avvenire per via telematica...ma quelle più cocenti sono quelle che avvengono anche dopo aver conosciuto una certa persona che ti inganna dopo qualche anno in maniera magistrale...
A molte di queste oltre al denaro,interessa crearsi un valido trampolino di lancio per oltrapassare la "cortina" in maniera del tutto legale ed agevole, grazie agli inviti e sponsorizzazioni varie, che molti malcapitati,vuoi per solitudine e vuoi per disperazione fanno.
Essere prudenti NON basta.Prima di certi incontri,sarebbe auspicabile conoscere bene a fondo i motivi che spingono una certa persona a corrervi dietro. Se poi malauguratamente arrivaste consenzienti al matrimonio, consiglio caldamente un separazioni dei beni o contratti simili,in modo da prevenire almeno in massima parte,amarissime sorprese.
Un cordiale e distinto saluto a tutti Voi.
Massimo S. (Belluno)
Esperienza del sottoscritto.

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Massimo,
grazie per aver condiviso la tua esperienza!
La pubblico in un prossimo articolo... continua a seguirmi!
Ciao
Doc.

Anonimo ha detto...

Alcuni anni fa su sito trovai annuncio di qualcuna ke voleva corrispondere, prima scrisse ke è di Belluno, poi dell'Est Europeo, indi scambiammo diverse e.mail col dominio @yahoo, e voleva venire a conoscermi, scriveva sempre le stesse frasi, e io gli scrissi anke indirizzo privato, poi smise di scrivermi alcuni giorni, e indi riprese a scrivermi kiedendomi alcune centinaia di € , 5-700, le risposi negativamente e pubblicai quesiti su forum, ed è la tecnica denominata scam, negli U.S.A. un tale è stato alleggerito di $ 220-280,000.00

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: