Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

6 giugno 2012

Applicazione "Conoscere nuova gente" di Facebook. Virus o no?

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi do spazio ad Astrid, una mia fans sulla pagina Facebook del Dottore , che mi scrive
"Ciao Doc, è vera questo messaggio che sta circolando? Attenzione nuovo virus: c'è una nuova chat in giro su Facebook, si chiama "Conoscere nuova gente", non entrate e non accettate, perchè vi rubano i dati e l'identità del vostro profilo. Condividi e fallo girare!"

Cara Astrid,
"Conoscere nuova gente" è una applicazione per Facebook che si sta diffondendo in maniera virale (cioè si sta diffondendo molto rapidamente) mediante inviti, una cosa del tutto simile all'applicazione "Il mio compleanno" per il quale ho dedicato un articolo in passato.

Nel momento che viene dato il consenso all'utilizzo di questa applicazione, avrà accesso ai nostri dati personali quali ad esempio indirizzo email, nome, cognome, età, istruzione, città, foto e altre informazioni personali, una cosa "del tutto normale" per quello che riguarda le applicazioni di Facebook.

Utilizzando quest'applicazione vedrai un elenco di utenti (iscritti anch'essi) che hanno interessi analoghi ai tuoi (perchè ad esempio siete fans della stessa cosa). All'interno di tutto questo è presente un pulsante con scritto "Fai crescere il tuo network" che chiede di spedire l'invito ad utilizzare l'applicazione a diverse decine di tuoi amici.

Nel caso avete abilitato l'applicazione, vi consiglio di visitare questa pagina Facebook e cliccare su "Rimuovi applicazione" a fianco di "Conoscere nuova gente".

Per maggiori dettagli su questa applicazione vi segnalo l'ottimo articolo di protezioneaccount.com.

Per quello che riguarda Facebook, ecco a quali dati accedono le applicazioni Facebook e quando Facebook non pubblica i vostri messaggi perchè considerati spam.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: