Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

28 maggio 2012

Un browser per tenere i social network sempre sotto controllo

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,nelle settimane passate sulla mia pagina Twitter, Davide (@davidefuretto) mi ha segnalato un browser particolare, RockMelt.

RockMelt è un social-browser basato su Chromium (lo stesso di Google Chrome per intenderci), la particolarità è la sua perfetta integrazione con i social network, in particolar modo Facebook.

Durante il suo utilizzo nella navigazione si notano le due colonne ai lati, una dove si possono visualizzare gli amici collegati su Facebook (in questo modo non è più necessario visualizzare la pagina per vedere chi c'è in linea...), l'altra dove sono presenti varie estensioni liberamente configurabili, quali ad esempio Twitter, Youtube e la nostra posta su Gmail.

Nella barra superiore invece vengono visualizzate le notifiche e i messaggi che riceviamo dai nostri amici su Facebook.

Un'altra particolarità è la facilità nel condividere gli articoli e le immagini che incontriamo durante la nostra navigazione, con un click vengono condivisi immediatamente (è presente un comodo pulsante sulla barra di navigazione con scritto "share").

Se non vogliamo essere disturbati, c'è un pulsante con il simbolo di una campanella che ci mette in modalità "nascosta" all'interno di Facebook, in questo modo gli amici non ci vedranno più in linea.

RockMelt è gratuito, funziona su PC, Mac, iPhone e iPad e si può scaricare a questo indirizzo.

Per quello che riguarda i browser, ecco quelli in versioni portable (cioè che non necessitano di installazione) e una estensione per condividere il proprio status su più social network.

Ciao
Doc.

1 commenti :

Anonimo ha detto...

rOCKmELT lo usavo un 2-3 anni fa e poi lasciai, nell'elenco di ki era online non c'era pallino verde e dovevo usare browser alternativi, ora detto browser non esiste più ed è di proprietà Yahoo

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: