Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

12 maggio 2012

Giocate gratuitamente a Wolfenstein 3D

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi vi porto indietro nel tempo.

Quest'anno è il 20° anniversario del gioco Wolfenstein 3D (uscito per la precisione il 5 maggio 1992), il celebre gioco sparatutto in prima persona, il primo di questo genere ad aver avuto un grande successo di pubblico su PC.
Chi di voi se lo ricorda?
La trama del gioco è semplice, un soldato statunitense di origine polacche è imprigionato nel castello "Wolfenstein" e deve cercare di uscire, superando numerosi livelli.

Per festeggiare questo anniversario, è possibile giocarci gratuitamente tramite il vostro browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox...).

Per giocare gratuitamente a Wolfenstein 3D, visitate gratuitamente questo indirizzo.
Una curiosità, prima che il gioco venisse messo in vendita nel lontano 1992, si era pensato di inserire in una mappa, una texture con scritto in inglese "Chiama Apogee (coloro che hanno sviluppato il gioco) e dì Aardwolf"... idea successivamente abbandonata. Nonostante tutto, gli uffici della software house hanno continuato a ricevere nei mesi a venire alcune telefonate nei loro uffici con gente che diceva "Aardwolf".

Se avete voglia di giocare con il PC, ecco CityOne un gioco gratuito simile a SimCity e un gioco online per verificare le vostre conoscenze di Microsoft.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: