Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

28 aprile 2012

Ricevere notifica grafica o sonora all'arrivo di una mail

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
qualche settimana fa, nell'articolo "Non aprite quella fattura! Virus in arrivo!", un lettore ha commentato l'articolo segnalando il programma PopTray.

Questo il suo commento:
"Io uso da parecchio tempo un programma per sapere che posta mi sta arrivando, se la considero indesiderata la elimino subito dal server, di modo che, aprendo il programma di posta normale, queste mail cancellate non esistono più. (...) E' un programma un po' datato ma non mi ha mai dato dei problemi."

Il programma PopTray consente di visualizzare le mail presenti sul server di posta senza doverle scaricare su programmi appositi come ad esempio ThunderBird oppure Outlook.

Una funzione comoda che ci tengo a farvi presente, è quella che consente di ricevere una notifica sonora o grafica all'arrivo di una mail (è possibile configurare più caselle ed associare un certo colore o suono per ognuna, in modo da capire subito a quale account si riferisce la mail arrivata.).
E' incluso anche un piccolo anti-spam, comodo per dare una prima "scrematura" alle mail in arrivo.

Scarica PopTray, è gratuito ed in italiano,  a questo indirizzo.
Ps. Di predefinito funziona solo con server di posta che utilizzano il protocollo POP3, per configurare con Imap4, Hotmail... bisogna aggiungerci i plug-in.

Per quello che riguarda la posta, ecco come inviare una mail nascondendo gli indirizzi dei destinatari e utilizzare più account di posta in Outlook.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: